Wi-Fi Sicuro

Wi-Fi Sicuro 2017-10-12T12:47:46+00:00

  Proteggiamo la tua rete Wi-Fi da qualunque minaccia esterna.

Temi che i tuoi ospiti o clienti possano entrare sulla tua rete?

Filtraggio in base al MAC Address

Nessuno entrerà in possesso dei tuoi dati tramite Wi-Fi

Lasceresti entrare un ladro in casa tua ?

Se qualcuno riuscisse a connettersi al tuo Wi-Fi potrebbe diffondere un virus sui tuoi pc, monitorare i siti che visiti, copiare le tue credenziali, password, rallentare la connessione internet e intercettare le E-Mail che transitano sulla tua rete

Dedica una rete separata ai i tuoi ospiti

Se hai tanti ospiti,puoi offrire il free Wi-Fi per attrarli. Ma è cruciale separare la rete degli ospiti dalla tua rete interna. Questo per questioni di sicurezza e per impedire che essi possano involontariamente infettare la tua rete aziendale utilizzando, senza saperlo, un dispositivo contagiato da un virus

Social Login = Social Wi-Fi

Con il social login qualunque utente può entrare con il Suo account Facebook, Google o con la sua mail personale. Così la tua struttura acquisisce un database di clienti per l’invio di mail e newsletter per migliorare le tue campagne di marketing

Perchè il Wi-Fi deve essere sicuro:

Non dovremmo dirlo, ma forzare un router Wi-Fi è molto spesso fattibile, e, una volta acquisito un indirizzo IP, ci si ritrova sulla rete privata del malcapitato.
A questo punto un utente malevolo inizia a fare una scansione per vedere le risorse disponibili, le porte aperte ecc.
Poi decide se usare solo internet perché siamo vicini di casa, oppure se rubare i dati con uno sniffer, o se divertirsi un po inondando di pacchetti  il router, in questo modo non farà funzionare più nulla e la tua rete sarà bloccata. Se un malintenzionato usa la tua connettività di rete (poiché non hai implementato abbastanza sicurezza sul metodo di accesso) potrebbe anche usarla per commettere un crimine. Quando si fanno delle indagini si risale sempre all’indirizzo IP dal quale è stato commesso e se questo risulta l’indirizzo del tuo router non è sbagliato credere che il criminale si trovi in casa tua.
La cosa divertente è che la maggior parte delle persone che subisce tutto questo non si accorge di nulla ed al massimo apre un ticket presso il provider per rallentamento del servizio o candidamente riavvia il router sperando che tutto torni come prima.
Ora se tutto questo succede a casa tua, il peggio che potrebbe capitarti è il furto della tua identità digitale, dei dati di accesso al conto corrente o della mensa di tuo figlio.
Ma se succede in azienda?
Metteresti a repentaglio la tua fonte di guadagno?
Qui interveniamo noi mettendo in sicurezza il tuo Wi-Fi e creando se necessario reti distinte per gli ospiti.
Le nostre soluzioni sono valide sia in ambiente aziendale che in ambiente hospitality e anche in strutture private dove la sicurezza è un buon affare.

Il Wi-Fi come strumento di marketing

Sfrutta il tuo impianto Wi-Fi come uno strumento di marketing ! Offri il Free WiFi e attrai subito nuovi clienti, con i nostri sistemi poi potrai gestire l’accesso via SMS o utilizzare i Social Login per entrare con Facebook o Google. In questo modo puoi informare i clienti di nuove promozioni che potranno loro stessi condividere e farti pubblicità. Avrai a disposizione anche statistiche e i dati degli utenti che accedono alla tua rete, così puoi fare azioni di marketing come le grandi aziende, scoprire gli indici di gradimento di un prodotto e orientare il tuo business verso il successo ! Ridirigiamo tutti gli utenti su una welcome page altamente personalizzabile.

Richiedi un preventivo