Gestione Patch

Gestione Patch 2017-10-12T12:35:10+00:00

  Ogni sistema, per funzionare bene, deve essere costantemente aggiornato

Pianificazione degli aggiornamenti senza interrompere il vostro lavoro

Automazione degli aggiornamenti

Un sistema aggiornato funziona meglio

Basta aggiornamenti manuali da fare singolarmente a tutti i computer

Programmiamo la manutenzione dei sistemi

Nulla è fuori controllo, nessun cliente è abbandonato a se stesso dopo essersi affidato a noi.

La gestione delle patch è alla base della sicurezza di ogni sistema informatico

Non aggiornare sistemi operativi e le applicazioni rischia di vanificare altri sforzi che si fanno per proteggersi dagli attacchi.

Rollback delle patch per limitare l’impatto di una patch errata

Siamo in grado, tramite quest’operazione di riportare la base di dati a una versione o ad uno stato precedente l’applicazione di una patch non sicura

Come e perché mettere a sistema il patch management

La protezione della vostra azienda richiede una vigilanza costante: dovete mantenere aggiornati tutti i sistemi con le patch più recenti o potreste esporre i vostri computer a gravi rischi per la sicurezza.

Sono molti i programmi con falle di sicurezza, ed usati dai malintenzionati per installare malware nei pc, come: Adobe flash , Java, Microsoft Silverlight, Office, Internet explorer, Firefox e altri.

Ogni sistema per essere in sicurezza deve essere quindi costantemente aggiornato, la gestione delle patch è alla base della sicurezza di ogni sistema informatico visto che il 99% degli attacchi informatici non sfrutta vulnerabilità Zero Day.

Controlliamo la vulnerabilità del vostro sistema ed applichiamo gli opportuni aggiornamenti in modo trasparente, mentre voi continuate tranquillamente a svolgere la vostra attività.

Alcuni programmi come Entratel non funzionano se vengono applicati gli ultimi aggiornamenti di Java, non preoccuparti possiamo escludere l’aggiornamento o tornare alla precedente versione.

Petya un noto ransomware, che si diffonde attraverso tecniche tradizionali come gli allegati ai messaggi di posta elettronica e attraverso la rete come un classico worm sfrutta la vulnerabilità del Service Message Block (SMB) di Windows presa di mira da WannaCry e derivata dal tool di hacking EternalBlue, sviluppato dall’NSA (exploit ormai noti fruibili sul sito di wikileaks)
Questo ransomware blocca il computer crittografando il Master Boot Record (MBR), impedendo l’avvio del PC, ma la vulnerabilità è stata corretta da Microsoft e i computer che utilizzano il sistema di aggiornamento sono immuni agli attacchi di questo tipo.
In ambito aziendale con la presenza di molti computer gli aggiornamenti non sono sotto controllo, è per questo necessario il patch management, per assicurarsi di avere il sistema sempre aggiornato all’ultima versione non permettendo ai malware di sfruttare falle del tuo sistema operativo.

Gestione Patch è ora parte del nuovo Pacchetto PC Sicuro !

controlla i prezzi
Contattaci