Intactphone 2017-08-30T13:00:40+00:00

COS’È INTACTPHONE ?

I moderni dispositivi mobili sono sempre più spesso utilizzati come veri e propri computer portatili. La tematica dei trattamenti di dati ed informazioni attraverso dispositivi portatili ha subìto nell’ultimo periodo un notevole aumento di attenzione, soprattutto da parte delle aziende.

Leggere le Email, accedere ai social network e ai servizi di online banking sono diventate attività che svolgiamo ormai abitualmente tramite i nostri smartphone, nei quali memorizziamo, spesso inconsapevolmente, una grande quantità di informazioni personali, anche sensibili.

Il nostro sistema si basa su ambiente sicuro dentro al quale vengono fatte funzionare le applicazioni. I dati aziendali, come ad esempio le mail, i documenti, e le applicazioni aziendali vengono crittografate (secondo gli standard militari) e processate all’interno del nostro ambiente. Questo garantisce che ogni dato aziendale sia completamente separato dai dati personali dell’utente che usa il dispositivo.

LA TECNOLOGIA DI INTACTPHONE

INTACTPHONE E INTACTOS

L’IntactPhone è il telefono più sicuro al mondo per le aziende, è sviluppato con hardware attendibile per la sicurezza, un boot sicuro che esegue solo processi autorizzati, il sistema operativo personalizzato per la sicurezza, chiamate e messaggi crittografati, controllo delle app, antivirus e remote management sicuro del device .

L’IntactOS, una versione di android modificata appositamente per la sicurezza del device, risolve i buchi di sicurezza riscontrare nei sistemi operativi commerciali Android, fornendo quindi una protezione approfondita contro gli attacchi informatici.

CHIAMATE CRITTOGRAFATE SICURE

L’intact phone fornisce la sicurezza e la privacy necessaria, utilizzando il Voip evitando la possibilità di essere intercettati sul protocollo ss7, a cui hanno accesso autorità governative e compagnie telefoniche, e   crittografando le chiamate, utilizzando lo ZRTP un protocollo di negoziazione delle chiavi nelle chiamate Voip, che utilizza lo scambio di chiavi Diffie–Hellman (le chiavi vengono generate dinamicamente ad ogni chiamata e poi successivamente distrutte) e l’SRTP (Secure Real-time Transport Protocol) per la crittografia.

Per essere sicuri che un attaccante non sia presente nella prima sessione della chiamata viene usato il metodo SAS (Short Authentication String), le parti comunicanti verbamente controllano un valore condiviso visualizzato in entrambi gli smartphone, e se i valori non corrispondono la chiamata è affetta da un attacco man in the middle.

MESSAGGI CRITTOGRAFATI

L’Intactphone spedisce messaggi crittografati basati sulla crittografia AES 256, standard di sicurezza utilizzato dal governo degli Stati Uniti d’America, e l’RSA 2048

Sicurezza ad un livello superiore

Controlla i prezzi