Intactbackup • Backup & Recovery

Intactbackup • Backup & Recovery 2017-10-12T12:40:22+00:00

  La cura dei vostri dati.

Effettuiamo controlli giornalieri dei backup per evitare la perdita dati

I vostri dati sono crittografati secondo gli standard militari

I vostri backup vengono mantenuti da 120 giorni a tempo illimitato nei nostri datacenter 

I Backup su Cloud non possono essere compromessi da nessun virus

La soluzione più completa,
al prezzo più conveniente.

SCOPRI DI PIÚ…

Recupero dei dati a qualunque costo

Protezione completa per i tuoi dati, compreso qualunque guasto hardware al pc

Basta interruzioni

Con le nostre soluzioni hai la garanzia che nessun attacco virus (CryptoLocker compreso) possa compromettere il tuo lavoro.

Tutti possono sbagliare

Protezione totale contro ogni tipo di errore umano/cancellazione accidentale

I nostri perchè:

L’archiviazione dei dati è ormai necessaria per la sicurezza di un’azienda. I dati archiviati sul cloud non possono essere compromessi da nessun virus, e in caso di rottura del computer i dati saranno comunque accessibili.
Una volta protetti, può accedere ai dati solo l’amministratore di backup. La crittografia a chiave privata garantisce che solo il proprietario della chiave possa ripristinare e accedere ai dati, eliminando qualsiasi accesso non autorizzato, inoltre tutti i backup vengono crittografati on-site. I dati vengono decifrati solamente durante un eventuale ripristino presso l’azienda.
Attraverso la nostra soluzione non metterete soltanto al sicuro i vostri dati ma vi permetteremo, in caso di malfunzionamento dei vostri sistemi di tornare al lavoro in breve tempo.

Nei casi in cui anche una sola ora di inattività possa costare, ad un’azienda, un’ingente somma di denaro, offriamo anche un servizio di ripristino continuo. Tramite questo sistema, in caso di disastro su un server, viene attivato un sito di disaster recovery secondario, che rende possibile la continuazione dell’attività aziendale nel più breve tempo e con la minima perdita di dati possibile.

Archiviazione dei dati

Il nostro backup archivia i backup giornalieri per minimo 120 giorni*. Se alcuni file importanti sono stati modificati in modo scorretto, risultano corrotti oppure sono stati persi, con il nostro backup potrai recuperarli fino a 120 giorni* prima o più, assicurandoti di non perdere mai più nulla. Effettuiamo inoltre i backup dei database Oracle, SQL Server e MySQL a caldo.

*a seconda del periodo di retention scelto

Tutti i dati vengono inoltre conservati sia localmente, sia nel cloud, offrendo ridondanza ai dati e consentendo di ripristinarli anche senza una connessione a Internet funzionante.

Storage sicuro

Tutto viene archiviato in uno o più dei nostri datacenter,  ciascuno dei quali è conforme con SSAE o certificato ISO.  Inoltre i dati archiviati sono protetti sia durante la trasmissione, sia durante la conservazione, grazie alla crittografia a chiave privata standard che utilizza AES a 128 bit, AES a 256 bit o Blowfish a 448 bit .

Crittografia end-to-end:  tutti i backup vengono crittografati on-site, quindi trasferiti con connessioni sicure e archiviati, sempre crittografati, nel cloud. I dati vengono decifrati durante un ripristino presso l’azienda.

una volta protetti, può accedere ai dati solo l’amministratore di backup. La crittografia a chiave privata garantisce che solo il proprietario della chiave possa ripristinare e accedere ai dati, eliminando qualsiasi accesso non autorizzato.

Backup e ripristini più veloci

Utilizziamo algoritmi di matching ed upload avanzati consentendo backup leggeri, è quindi possibile avere finestre di backup più rapide con compressione e deduplicazione dei dati, garantendo backup sempre aggiornati. Ecco come funziona:

Il backup iniziale è una copia esatta di tutti i vostri dati, in seguito, inviamo ai nostri server solo i nuovi dati per effettuare il backup, gestendo la variazione tra i backup esistenti ed i nuovi. La deduplicazione dei dati cerca la ridondanza delle sequenze di byte su finestre di confronto di grandi dimensioni. Le sequenze di dati (lunghe più di 8 KB) vengono confrontate con la cronologia di altre sequenze analoghe. La prima versione di una sequenza memorizzata in modo univoco viene utilizzata come riferimento e non memorizzata di nuovo.

Backup sotto controllo

Molti dei nostri clienti prima dell’implementazione della nostra soluzione si trovavano in situazioni di disastro senza la possibilità di ripristinare i backup perché bloccati da tempo.

I backup non saranno mai più abbandonati a se stessi! Il nostri team effettuiamo controlli settimanali dei backup e verifichiamo che il task siano completati, inoltre riceverai su una tua mail reporti giornalieri dell’andamento dei task di backup.

Virtual Disaster Recovery

I tempi di inattività possono essere fatali per un’azienda. Una sola ora di inattività può costare, ad un’azienda, un’ingente somma di denaro in termini di opportunità perse con i clienti, produttività dei dipendenti ridotta e costi del lavoro per risolvere il problema. Di conseguenza, è assolutamente cruciale che le aziende possano recuperare un sistema fino all’ultimo punto certo di integrità dei dati. Il nostro backup può recuperare i dati in modo continuo in un server virtuale in standby, aggiornato e pronto a partire quando si verifica un disastro.

Il servizio di backup on cloud è ora parte del nuovo Pacchetto PC Sicuro !

Controlla i prezzi
Contattaci